Roberto De Zerbi è un'idea del Milan per sostituire Sérgio Conceição in panchina a partire dalla prossima stagione. È cresciuto in rossonero
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando della situazione del Milan, ha ricordato come l'allenatore Sérgio Conceição abbia soltanto un modo per garantirsi la conferma sulla panchina rossonera anche per la stagione 2025-2026: qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Milan, per il dopo Conceição c'è anche De Zerbi
—
Il suo Milan, ora, però è distante ben 8 punti dal quarto posto in classifica (occupato momentaneamente dalla Juventus) e davanti ha ben 3 squadre da superare (Lazio, Fiorentina, Bologna) per raggiungere il suo obiettivo. La missione Champions, per il Diavolo, è pertanto quasi impossibile.
È quasi scontato, invece, che il Milan dia avvio ad un nuovo corso tecnico con la stagione che verrà. Per la 'rosea', il nome che in casa rossonera potrebbe mettere tutti d'accordo come sostituto di Conceicao è quello di Cesc Fàbregas (Como). Una candidatura alternativa, risponde al nome di Maurizio Sarri. L'ex Lazio sarebbe garanzia di bel gioco.
Bel gioco e un passato in rossonero da calciatore
—
La stessa filosofia di Roberto De Zerbi, altro candidato accostato al Milan già un anno fa. Classe 1979, cresciuto in rossonero da calciatore, ha guadagnato però maggiori consensi una volta diventato allenatore. In Serie A ha guidato Benevento (2017-2018) e Sassuolo (2018-2021), poi ha vinto una Supercoppa d'Ucraina, nel 2021, con lo Shakhtar Donetsk prima della guerra.