Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è un profilo molto gradito al Milan: arriva la conferma dell'illustre esperto di calciomercato
Milan-Bologna, Italiano al Quirinale: "La città sogna la coppa" | VIDEO
Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha stilato un interessante editoriale sulle colonne de 'Il Giornale', nella sua edizione online, soffermandosi in modo particolare sull'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano e confermando il forte interesse del Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Panchina Milan, Italiano l'allenatore favorit0? "Piace molto alla dirigenza e ..."
"Chiamatelo pure Wincenzo Italiano. Mercoledì notte all'Olimpico ha sfatato l'ultimo tabù: alzare un trofeo al cielo. Dopo le amarezze delle tre finali perse con la Fiorentina (2 di Conference e una in Coppa Italia) il tecnico di Ribera ha incartato il Milan, pilotando il Bologna alla vittoria della Coppa Italia che mancava ai rossoblù addirittura da 51 anni. Una vera e propria lezione di Italiano quella impartita tatticamente da Vincenzo al collega milanista Conceiçao, destinato ora a essere mandato via dal club di via Aldo Rossi tra un paio di settimane. E chissà che in casa rossonera non tornino alla carica proprio con Italiano per rilanciare il Diavolo. Un nome che a Casa Milan piace molto. Occhio anche al Napoli, se Conte dovesse andare alla Juve. Chissà cosa avranno invece pensato a Firenze, vedendo Vincenzo con la Coppa in mano".
LEGGI ANCHE: Milan, quante domande per Furlani e Scaroni: dove sono stadio e potere politico? >>>
"In Toscana c'era chi pensava che Italiano non fosse bravo; perché aveva solamente portato la Fiorentina per 3 anni di fila in Europa e fatto 3 finali. Quest'anno con investimenti maggiori (DeGea, Gosens, Kean ecc) i risultati della Viola con Palladino sono sotto gli occhi di tutti (nono posto). Il tempo è galantuomo. E porta un bacione a Firenze...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA