Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Giornale', nella sua edizione online, soffermandosi in modo particolare sul futuro di Antonio Conte e Massimiliano Allegri, accostati anche al Milan per il ruolo di allenatore. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.


ULTIME MILAN NEWS
Allenatore Milan, Allegri piace molto: il possibile incastro. Ma si rischia di …
Allenatore Milan, forte interesse per Allegri: dipende tutto da Conte? Ma c'è un rischio
—"C'è una Vecchia Signora a essersi messa in mezzo tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis. Il tandem che ha pilotato il Napoli al quarto scudetto della sua storia potrebbe, infatti, rischiare di separarsi a soli dodici mesi dall'unione, che ha riportato al vertice il club azzurro. A tentare il condottiero salentino il suo primo grande amore: quella Juve reduce dall'ennesima annata deludente e pronta ancora una volta a cambiare allenatore per provare a tornare a grandi livelli dopo la quinta stagione di fila conclusa a distanza siderale dal primo posto. In tal senso chi meglio di un serial winner come Conte per riuscirci. Ecco perché dalle parti della Continassa sono pronti a mettere sul piatto un contratto triennale con pieni poteri per convincere il tecnico salentino a tornare in bianconero".
LEGGI ANCHE
"Ora la palla passa a Conte, anche se il Napoli - comunque vada il summit con Antonio - non intende farsi trovare impreparato. Tanto da aver già sondato il terreno per Max Allegri come eventuale sostituto. Il tecnico livornese si legherebbe fino al 2027 con opzione per il 2028. Spettatore interessato alla vicenda pure il Milan che vorrebbe Allegri, ma - in caso di addio di Conte - rischia di arrivare in ritardo, visto che il ds partenopeo Giovanni Manna si è mosso in anticipo in virtù dell'ottimo rapporto sviluppato con Allegri ai tempi della Juve. Domani parata e giro della città del pullman scoperto con a bordo i calciatori del Napoli. La grande festa è appena iniziata all'ombra del Vesuvio; mentre martedì i tesserati azzurri saranno ricevuti in Vaticano dal Papa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.