Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Allegri-Milan, affondo rossonero per chiudere subito la trattativa

Allegri-Milan, affondo rossonero per chiudere subito la trattativa
Massimiliano Allegri potrebbe tornare ad essere allenatore del Milan: la prima volta (2010-2014) vinse lo Scudetto al primo colpo. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Massimiliano Allegri, allenatore livornese che l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Igli Tare hanno scelto come tecnico ideale per il rilancio del Milan nella prossima stagione.

Nel gruppo degli allenatori 'super top', ha commentato la 'rosea', il Milan considerava soltanto Antonio Conte e, per l'appunto, Allegri. Con Max che, per conoscenza dell'ambiente e voglia di rivalsa, era in cima alle preferenze della società. Motivo per cui il Diavolo non ha perso tempo, portando avanti - con profitto - i contatti anche lungo tutta la giornata di ieri.


Nuovo allenatore Milan, Allegri sempre più vicino

—  

Colloqui positivi, le parti sono fiduciose. Il Milan non ha ancora vinto del tutto, secondo la 'rosea', la concorrenza del Napoli, ma a pochi metri dal traguardo è in vantaggio. Aurelio De Laurentiis, infatti, ha rallentato in attesa che Conte faccia capire se vuole tornare alla Juventus o restare in azzurro.

Ecco, dunque, piazzato lo scatto del Milan. Allegri a Milano è di casa, ha anche interessi extra-sportivi. Un vantaggio che il club di Via Aldo Rossi ha provato a sfruttare a suo favore. Come sorpassare l'offerta del Napoli, ovvero quella di un biennale da 6 milioni di euro netti a stagione? Con un triennale da 5 più bonus.

Il Milan cercava un tecnico vincente, di personalità ed autorevole

—  

Il Milan cerca(va?) un allenatore esperto di Serie A e di coppe, che fosse garanzia di riconquista di un posto in Champions League. Un professionista con personalità, autorevole nello spogliatoio e fuori. Il perfetto identikit di un vincente come Allegri che, nella sua prima esperienza al Milan (2010-2014) ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

Poi, nelle due parentesi alla Juventus (2014-2019 e 2021-2024), ha vinto altri 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e altre 2 Supercoppe Italiane. 'La Gazzetta dello Sport' ha rivelato come i contatti tra Milan e Allegri proseguiranno anche oggi, nel tentativo di arrivare all’intesa definitiva su cui lavoreranno anche i legali delle due parti. Il Milan può approfittare del momento per lo sprint decisivo e concretizzarlo già entro il weekend: Thiago Motta è il 'piano B' se qualcosa dovesse andare storto.