Nuovo allenatore Milan, Allegri sempre più vicino
—Colloqui positivi, le parti sono fiduciose. Il Milan non ha ancora vinto del tutto, secondo la 'rosea', la concorrenza del Napoli, ma a pochi metri dal traguardo è in vantaggio. Aurelio De Laurentiis, infatti, ha rallentato in attesa che Conte faccia capire se vuole tornare alla Juventus o restare in azzurro.
Ecco, dunque, piazzato lo scatto del Milan. Allegri a Milano è di casa, ha anche interessi extra-sportivi. Un vantaggio che il club di Via Aldo Rossi ha provato a sfruttare a suo favore. Come sorpassare l'offerta del Napoli, ovvero quella di un biennale da 6 milioni di euro netti a stagione? Con un triennale da 5 più bonus.
Il Milan cercava un tecnico vincente, di personalità ed autorevole
—Il Milan cerca(va?) un allenatore esperto di Serie A e di coppe, che fosse garanzia di riconquista di un posto in Champions League. Un professionista con personalità, autorevole nello spogliatoio e fuori. Il perfetto identikit di un vincente come Allegri che, nella sua prima esperienza al Milan (2010-2014) ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.
Poi, nelle due parentesi alla Juventus (2014-2019 e 2021-2024), ha vinto altri 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e altre 2 Supercoppe Italiane. 'La Gazzetta dello Sport' ha rivelato come i contatti tra Milan e Allegri proseguiranno anche oggi, nel tentativo di arrivare all’intesa definitiva su cui lavoreranno anche i legali delle due parti. Il Milan può approfittare del momento per lo sprint decisivo e concretizzarlo già entro il weekend: Thiago Motta è il 'piano B' se qualcosa dovesse andare storto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)