© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Antonio Conte (allenatore Napoli) | Serie A News (Getty Images)
Massimiliano Allegri e Antonio Conte sono due tra i nomi di allenatori spesso accostati alla panchina del Milan per la stagione 2025-2026, in sostituzione di Sérgio Conceição. Ma, in base allo scenario disegnato da 'Tuttosport' oggi in edicola, né l'uno né l'altro potrebbero mai arrivare a Milanello nel prossimo futuro.
Conte, infatti, è intenzionato a portare lo Scudetto al Napoli in settimana; poi, una volta (questo il suo auspicio) raggiunto l'obiettivo, vuole incontrare il Presidente Aurelio De Laurentiis per capire se proseguire o meno il matrimonio. Nonostante abbia ancora due anni di contratto, il salentino potrebbe andare via dopo appena un anno.
Per andare dove? Per tornare a casa. La Juventus, infatti, lo sta cercando con una certa insistenza e sarebbe pronta a riportare in bianconero l'ex centrocampista nonché ex tecnico (2011-2014) di 'Madama'. Qualora, poi, riscontrasse dei problemi per Conte, la Juve avrebbe dei piani alternativi: la conferma di Igor Tudor, poi Roberto Mancini e l'ex rossonero Stefano Pioli.
E Allegri? Beh, il Napoli se perde Conte dovrà pur puntare un top allenatore. E infatti De Laurentiis, da settimane, sta portando avanti i contatti con il tecnico livornese, pronto ad affidargli gli azzurri per le prossime stagioni. Con buona pace del Milan che, come al solito, rischia di arrivare tardi e di dover ripiegare sulle seconde scelte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA