- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Arrivata la proposta di acquisto dello stadio di San Siro da parte di Milan e Inter: il commento dei Presidenti Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come ieri sera le due proprietà di Milan e Inter, i fondi RedBird e Oaktree, abbiano inviato al Comune di Milano il 'Docfap', ovvero il documento di fattibilità delle alternative progettuali con la proposta d'acquisto dei due club per l'attuale stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, per le aree circostanti e per i diritti di costruzione di un nuovo stadio in quell'area.
Enorme soddisfazione da parte dei rappresentanti dei club meneghini. Il 'CorSera' ha riportato le parole di Paolo Scaroni, Presidente del Milan, sulla questione:«Per il Milan è stata fondamentale la visione strategica e l’impegno concreto di RedBird che sugli stadi ha una esperienza di profilo internazionale — ha ricordato Scaroni all'agenzia di stampa 'ANSA' —. Sarà uno stadio bellissimo: moderno, sostenibile, ma anche sicuro e accessibile, ideale per un tifo davvero sano contro ogni criminalità e violenza».
Sul ritardo nella presentazione della proposta di acquisto congiunta e su ciò che potrà rappresentare un nuovo stadio per Milan e Inter ha parlato, poi, nel pre-partita della sfida di Champions League contro il Feyenoord, anche il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta. «Dovevano essere definiti alcuni cavilli legali tra le due società, niente di preoccupante — ha spiegato il numero uno nerazzurro —. È un atto molto importante, i due club contribuiranno allo sviluppo della città. È straordinario. Da parte nostra è stata importante la determinazione di Oaktree». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, due nomi per il vice Pulisic: giocano in Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA