Doppietta alla Roma, da ex, per Tammy Abraham - attaccante del Milan - in Coppa Italia. Lui punta a farsi riscattare ed a restare in rossonero
'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Tammy Abraham, attaccante giunto in prestito secco dalla Roma nell'ultimo calciomercato estivo nell'ambito di uno scambio con Alexis Saelemaekers. Il centravanti inglese, classe 1997, ha realizzato una doppietta proprio contro i giallorossi, nel 3-1 maturato a 'San Siro' per i quarti di finale di Coppa Italia, salendo a quota 8 gol stagionali.
Il quotidiano torinese ha ricordato, a tal proposito, come Abraham sia l'unico giocatore del Milan ad aver trovato il gol in tutte le competizioni disputate dai rossoneri in questa stagione. L'ex Chelsea vive un buon momento, sta facendo di tutto per convincere la dirigenza del club di Via Aldo Rossi a trovare un accordo con la Roma per restare a Milano anche nella stagione 2025-2026.
Milan, Abraham punta a farsi confermare in rossonero
—
Dopo entrambi i gol segnati in Milan-Roma di Coppa Italia, Abraham non ha esultato per rispetto dei suoi ex tifosi. I quali, però, lo hanno subissato di fischi nel momento della sua sostituzione con Santiago Giménez. Uditi i fischi, Abraham ha prima applaudito i tifosi del Milan. Poi, rivolgendosi al settore ospiti, ha mimato di aver alzato - con la maglia della Roma - la Conference League due anni fa. Pur sempre un trofeo europeo.
Abraham si giocherà, con Santiago Giménez, una maglia da titolare in vista di Empoli-Milan di domani pomeriggio al 'Castellani'. L'inglese, per 'Tuttosport', è in vantaggio sul 'Bebote', per via delle migliori condizioni fisiche. Con la prospettiva, poi, che le gerarchie si invertano in vista di Feyenoord-Milan, andata dei playoff di Champions League del prossimo mercoledì di coppa.