Paqueta: “In questo ruolo ho libertà e coraggio. Lavoriamo per vincere”

Paqueta: “In questo ruolo ho libertà e coraggio. Lavoriamo per vincere”

Lucas Paqueta, centrocampista rossonero, ha parlato a poche ore da Milan-Lazio, gara in programma domani sera a ‘San Siro’: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILANLucas Paqueta, centrocampista rossonero, ha parlato a poche ore da Milan-Lazio, gara in programma domani sera, ore 20:45, a ‘San Siro‘. Queste le dichiarazioni di Paqueta ai microfoni di ‘Milan TV‘.

Sul ritorno alla vittoria contro la Spal: “È stata una vittoria importantissima, che ci dà fiducia per continuare a fare bene ed a lavorare duramente. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister, dobbiamo migliorare e vogliamo farlo, già dalla prossima partita per portare a casa un altro risultato positivo”.

Sulle parole di Stefano Pioli prima del match di giovedì: “Ci ha detto che spesso le partite sono decise dagli episodi, e che se non abbiamo vinto contro il Lecce è stato proprio per un episodio. Sapevamo che non sarebbe più potuto succedere ed abbiamo cercato di giocare concentrati al massimo per tutti i 90 minuti. Portando a casa la vittoria”.

Sulle parole del tecnico dopo Milan-Spal: “Abbiamo fatto una sessione video per vedere cosa possiamo migliorare e le cose giuste che abbiamo fatto, sempre con l’attenzione rivolta alla prossima partita, al lavoro quotidiano, per poter migliorare per il bene del Milan”.

Sulla sua posizione in campo: “Quello che cambia tra mezzala destra e mezzala sinistra è che giocando in questo ruolo ho la palla sull’interno, sul mio piede preferito e con mister Pioli ho più libertà. Mi dà più coraggio a prendermi più rischi, provare giocate diverse, cercare l’assist per i compagni o provare la conclusione in porta”.

Sui suoi compiti in fase difensiva: “Nei movimenti senza palla devo difendere, correre ed aiutare la squadra, perché se vuoi avere il pallone lo devi prima recuperare. Questo è quello che il mister vuole da noi”.

Su Theo Hernández: “È un ottimo giocatore, un grande professionista, un ragazzo squisito che cerca sempre di aiutare tutti i compagni. Sta giocando davvero bene, sta migliorando molto e sono sicuro che ci darà una grande mano”.

Sulla cattiveria della squadra: “Dobbiamo restare positivi. Stiamo lavorando per vincere domenica. Noi dobbiamo cercare sempre di vincere, che sia contro la Spal e che sia contro la Lazio, dobbiamo sempre pensare positivo e dare il massimo”.

Sugli obiettivi finali del Milan: “Vincere aiuta sempre, il morale cresce, si lavora in un ambiente più sereno, quindi sappiamo che dobbiamo continuare a vincere. Stiamo lavorando per portare a casa altri risultati positivi nelle prossime partite”. Oggi ha parlato anche Pioli: per le sue dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky Sport‘, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy