ULTIME NEWS MILAN - C'era una volta Jesus Suso. No, non è l'inizio di una favola, ma l'epilogo di un giocatore non più decisivo. La storia dello spagnolo con il Milan è iniziata, a tutti gli effetti, dopo il prestito al Genoa. In rossoblù, grazie alla cura Gasperini, Suso è letteralmente esploso dimostrandosi pronto per il suo ritorno alla base. E infatti fu così: l'anno dopo il numero 8 mise a segno 7 reti e confezionò 6 assist ai compagni. Niente male, considerando le difficoltà croniche di quella squadra. Negli anni successivi il trend si rivelò simile fino allo scorso anno, in cui furono ancora 7 i gol, ma gli assist aumentarono a 9.
news milan
Milan, Suso sempre più evanescente: ora gli alibi non reggono più
Jesus Suso, attaccante del Milan classe 1993, è stato ancora uno dei peggiori in campo nella gara contro l'Atalanta. Futuro in discussione?
Un giocatore senz'altro decisivo, da cui passavano tutte le azioni del Milan. Suso ha spesso tolto le castagne dal fuoco alla squadra grazie alla sua capacità di saltare l'uomo e di mettere i compagni nelle condizioni migliori. Dalla seconda parte della scorsa stagione, però, Suso si è reso protagonista di una parabola discendente decisamente preoccupante. Da novembre a maggio si contano solo 3 gol e due assist, dopo un avvio di campionato col botto: 4 gol e 7 assist in 11 partite. Qualcosa si è rotto e fatica a rimettersi in sesto.
Nella stagione corrente, invece, i suoi numeri sono impietosi: un solo gol e due assist in 15 partite. Ma ciò che preoccupa maggiormente sono le prestazioni, svogliate e senza i guizzi di un tempo. Suso si è sempre distinto come il giocatore più tecnico degli ultimi anni, ma adesso il tutto si è ribaltato. I tifosi ne hanno abbastanza e non perdono occasione per fischiarlo ad ogni sua uscita dal campo. L'hashtag #SusoOut è stato il culmine di un percorso iniziato lo scorso anno e che è definitivamente maturato. Sembra l'inizio della fine di un'avventura iniziata nel migliore dei modi e che ora sta degenerando. Sarà arrivato il momento di cambiare aria? Tutto fa pensare che possa essere così, bisognerà vedere se a gennaio o in estate. Lo spagnolo è stato, per molti, il peggiore in campo in Atalanta-Milan: ecco le pagelle dell'intera squadra, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA