news milan

Milan-Napoli: tra battute, sfottò, frecciate e qualche polemica

Sfottò, battute, frecciate e qualche polemica: in questo Milan-Napoli c'è tutto. Un condensato di rivalità che parte da lontano.

Redazione

Vincenzo Montella, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)

In Milan-Napoli, anticipo di lusso della 21esima giornata di campionato, ci si gioca tanto. Non tutto, perchè siamo appena entrati nel girone di ritorno, ma tanto sì. Soprattutto in chiave Champions League. Chi vince, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, mette le ali. Già, come nella pubblicità della famosa bevanda energetica.

Milan-Napoli è anche un crocevia di sfide storiche, piene di campioni, grandi giocate e, talvolta, anche di polemiche. La famosa monetina di Alemao, che a Bergamo regalò lo scudetto ai partenopei nella stagione 1989-90 dopo un lungo testa a testa con il Milan di Sacchi, fa ancora discutere. Ma senza andare troppo in là, pescando nel recente passato e nella stretta attualità, ci sono comunque episodi curiosi che hanno fatto discutere tutti, al bar e sul web. Battute, polemiche velate o frecciate più dirette: ne abbiamo selezionate 5 di assoluta attualità. Scorri le schede per leggerle.

tutte le notizie di