Milan, motorino Hernandez: il miglior rinforzo rossonero

Milan, motorino Hernandez: il miglior rinforzo rossonero

A più di un quarto di campionato, il miglior acquisto dei rossoneri in estate è assolutamente Theo Hernandez: corsa e personalità da vendere

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME NEWS MILAN – Nella desolazione più totale di un ambiente ormai sempre più depresso dalle sconfitte patite sul campo, emerge certamente un calciatore che settimana dopo settimana si sta sempre più imponendo nel nostro campionato. Parliamo del terzino francese, con chiare origini spagnole, Theo Hernandez.

Il numero 19 rossonero è sempre più il centro di gravità di questa squadra. Un esterno tutta fascia in grado di spingere e affondare come un attaccante, risultando il più delle volte più efficace di chi dovrebbe svolgere quei compiti regolarmente (vedi Rebic ieri sera oppure Calhanoglu in altre occasioni). Certo, come dichiarato più volte da Pioli, Theo è un uomo di grande spinta e per questo è costretto a mettersi alle spalle alcuni compiti difensivi.

Ieri Krunic gli ha coperto molte volte le spalle, limitando e non poco Milinkovic Savic, ma in occasione della rete di Immobile, Lazzari viene giù proprio dalla fascia di Hernandez. Il laterale ex Real Madrid ha già segnato 2 reti in campionato contro Genoa e Roma, colpito un palo contro l’Inter e andando molte volte vicino al gol nelle altre gare in cui è stato impiegato.

Ormai il posto da titolare è ampiamente di sua competenza. Anche ieri sera Ricardo Rodríguez è stato tra i più fischiati alla lettura delle formazioni (con lui Biglia e Kessie). Lo svizzero è ormai riserva a tutti gli effetti e Theo sempre più leader di questa squadra, che però pecca di personalità. I suoi compagni dovrebbero prenderlo da modello per tentare una risalita che con lo stop di ieri si fa sempre più dura e in pendenza.. Ecco le sue parole su Instagram dopo il match contro la Lazio>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy