Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, le grandi imprese dei portieri rossoneri: il focus

Asmir Begovic e Gianluigi Donnarumma (Credits AC Milan)

Il Milan, attraverso la propria app ufficiale, ha reso omaggio ai suoi portieri esaltandone le imprese notturne. Con una sola eccezione...

Renato Panno

ULTIME NEWS MILAN - (fonte: App AC Milan)

"Era il 16 marzo di 26 anni fa e nella partita d'andata contro i tedeschi, Sebastiano Rossi aveva fatto un errore da 4 in pagella: tiro di Mario Basler senza troppe pretese e gol a favore del Werder Brema a San Siro. Fortuna che prima Paolo Maldini, alla prima rete in Champions League a San Siro, e Dejan Savićević avevano ugualmente portato il Milan alla vittoria.

Ma a Seba non bastava. Voleva prendersela lui la rivincita, personalmente e fino in fondo. Così a Brema, nella partita di ritorno del girone di qualificazione alla Semifinale secca del 1994, parò tutto il parabile. È stata la sua notte. Basler, Votava, Neubarth: tiri di ogni tipo, anche forti, ravvicinati, nell'inferno del Weserstadion, ma Seba parava di tutto. Tranne un rigore, ma finì 1-1.

La notte di Brema dimostra che quando per un grande portiere è la sua notte, non c'è niente da fare. Vince lui. Come ben sa Gigio Donnarumma, trionfatore della notte di Doha e della Supercoppa rossonera: il rigore su Dybala ma non solo, anche molte altre parate. Un anno dopo la notte dell'esaltazione e della riscossa sarebbe toccata a suo fratello, in Coppa Italia, nel Derby valido per Quarti di finale: rossoneri in Semifinale e grandi interventi da parte di Antonio Donnarumma.

Le notti di Marassi, poi: un grande Pepe Reina sia in Coppa Italia contro la Sampdoria a gennaio che contro il Genoa in campionato a ottobre, in entrambi i casi nel 2019. Eccezione alla regola: il gol di Begović con la maglie dello Stoke City non era di notte, ma è stata ugualmente un'impresa". Intanto il Milan sta pensando a Loren Moron del Betis Siviglia per l'attacco: ecco qualche curiosità che non sai, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso