Milan, la settimana Blanca: si tenta il colpo Ceballos

Milan, la settimana Blanca: si tenta il colpo Ceballos

Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il Milan cercherà in questa settimana di trovare un accordo con Real Madrid per Dani Ceballos

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – E’ iniziata per il Milan la settimana Blanca. Nessun pendio innevato da scendere o momenti di relax, ma cercare di evitare gli ostacoli più insidiosi per convincere Dani Ceballos a vestire il prossimo anno la maglia dei rossoneri. Un’impresa non facile, ma i contatti iniziati una decina di giorni fa quando la dirigenza ha fatto visita al club madridista in Spagna fanno ben sperare.

Chi è certo di arrivare è Theo Hernandez che nei prossimi giorni sbarcherà in Italia e sosterrà le consuete visite mediche alla Madonnina. Per lui il Real Madrid è stato accontentato dal momento che chiedeva 20 milioni e tali saranno. Per il centrocampista fresco di vittoria all’Europeo U21, le cifre sono decisamente più alte (il doppio almeno).

Il Milan proverà a strapparlo alla forte concorrenza – Arsenal e Tottenham su tutte – con un prestito oneroso e un diritto di riscatto. Il Real avrebbe bisogno di monetizzare dopo i 303 milioni spesi in questa prima fase di campagna acquisti, per questo vorrebbe che il riscatto fosse obbligatorio e nel caso mantenere un diritto di recompra sul ragazzo. Ceballos vuole giocare – lo ha affermato lui stesso – in un club importante e titolare: al Real questo non gli è ancora possibile.

Per questo i rossoneri sperano. Hanno la volontà del giocatore su cui puntare. Al Milan ricoprirebbe il ruolo di mezzala sinistra, il più congeniale allo spagnolo. Ma proprio con la maglia della Spagna ha dimostrato di poter fare benissimo anche il regista o il trequartista, tutte posizioni perfette nei meccanismi di Marco Giampaolo. La settimana Blanca è appena iniziata: ora la palla passa a Madrid.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy