- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - MARCH 15: Tammy Abraham of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La Serie A potrebbe volare in Australia. Scrive così TuttoSport questa mattina parlando della partita di campionato tra Milan e Como, che si giocherà l'8 febbraio 2026. La gara si potrebbe infatti disputare a Perth, in Australia. A quanto pare, l'Optus Stadium (che ha un impianto di 60.000 posti) sarebbe già stato bloccato per quella data. Una cosa a dir poco incredibile: sarebbe infatti l'esordio per la prima volta su un campo straniero e non solo per il campionato italiano. Esatto, vale anche per le altre competizioni europee.
C'era già stato un primo tentativo nel 2018, quando la Liga Spagnola aveva provato senza successo ad organizzare negli Stati Uniti una gara proprio di campionato tra Barcellona e Girona. Da allora, è partito un vero e proprio processo legale. Come conseguenza, la Fifa ha avviato delle procedure (ancora in corso) per modificare le regole. E così facendo, permetterebbe alle squadre europee di giocare anche all'estero.
Ad oggi, però, non c'è ancora nulla di ufficiale. Ma sorge spontanea una domanda: perché spostare Milan-Como? Il motivo è la coincidenza con i Giochi Olimpici. L'idea era far giocare Milan e Inter in trasferta, ma la cosa non è andata in porto. Vedremo se questa proposta porterà a dei cambiamenti oppure no. Il Milan, comunque, non si tira indietro. Staremo a vedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA