Tuttosport – Aspettando Jack: Giampaolo, ecco il jolly Bonaventura

Tuttosport – Aspettando Jack: Giampaolo, ecco il jolly Bonaventura

A inizio agosto è tornato a giocare una gara a distanza di circa 8 mesi dall’ultima volta e ora attende di tornare a pieno regime: ecco Bonaventura

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Aspettando Jack. Potrebbe essere questo il titolo del film più atteso dalle parti di Milanello, dove ormai da 9 mesi si attende il ritorno a pieno regime di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura. L’ex centrocampista dell’Atalanta ha concluso la scorsa stagione anzitempo – fine ottobre – per via di un bruttissimo infortunio al ginocchio che lo costrinse all’operazione a Pittsburgh e la ricostruzione della cartilagine.

Uno stop stimato in 8-9 mesi perfettamente in linea coi tempi di recupero del caso e che il centrocampista marchigiano ha rispettato alla perfezione. A inizio agosto è tornato in campo in un paio di amichevoli estive: prima un quarto d’ora in ICC per riprendere confidenza col terreno di gioco, poi 40 minuti contro il Feronikeli per assaggiare la gamba dopo tanto tempo.

Jack, però, come ha detto Giampaolo nelle scorse settimane, non è ancora al top della forma. Alcune sedute non le svolge ancora con il gruppo e non è ancora del tutto pronto dal punto di vista fisico. A livello tattico, tuttavia, è scontato che per il tecnico abruzzese Bonaventura sarà una carta molto importante da poter utilizzare come trequartista nel 4-3-2-1 o come mezzala di centrocampo.

Senza dimenticare che il marchigiano andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e, dunque, sarà uno dei primi calciatori col quale Boban e Maldini cercheranno di avere un colloquio. Il Milan ha ancora tanta fiducia nel ragazzo e l’obiettivo sarà trovare un accordo velocemente. Il suo ingaggio di circa 2 milioni è in piena linea con quella tracciata dalla proprietà. Non ci saranno problemi, quindi, Raiola permettendo. Intanto, ieri sera Inzaghi ha parlato della 9 di Piatek>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy