INTERVISTE

Zola, ‘bacchettata’ a Milan e Leao: “Delusioni? Vi dico che …”

Daniele Triolo Redattore 
Gianfranco Zola, ex attaccante in Serie A e in Premier League, ha parlato anche del Milan a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola

Gianfranco Zola, ex attaccante di Napoli, Parma, Cagliari in Serie A, ma anche Chelsea in Premier League e della Nazionale Italiana, ha parlato - anche del Milan - in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Zola: "Milan, tutti si aspettavano sicuramente di più"

—  

Sul Milan che va considerato come delusione del campionato: «Sicuramente tutti si aspettavano di più, soprattutto con gli innesti di qualità che sono stati fatti nel mercato di gennaio. Sono sorpreso di vederli così».

Su cosa crede che non abbia funzionato nei rossoneri: «Credo che sia mancato equilibrio. Il Milan ha avuto periodi in cui è stato molto bravo offensivamente, giocando bene e facendo tanti gol. Però magari erano fragili e alla fine lo paghi, perché finisce per toglierti certezze anche dal punto di vista offensivo. Secondo me la squadra non ha raggiunto l’equilibrio che altre invece hanno. Come il Napoli per esempio, si vede che la squadra di Conte è solida. Come lo è l’Inter. E questa è una condizione essenziale per far bene ad altissimo livello».

"Da Leao mi aspetto molto di più di quello che sta facendo"

—  

Sul giocatore che, in questa stagione, l'ha deluso particolarmente: «Rafa Leao è un giocatore da cui mi aspetto molto di più di quello che sta facendo. E mi aspettavo qualcosa di più anche da Lorenzo Pellegrini della Roma». LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Milan, in pole position c’è Allegri. Prima, però … >>>