Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Vernazza: “Gimenez potrebbe essere il cannoniere adatto al calcio di Conceicao”

Vernazza: “Gimenez potrebbe essere il cannoniere adatto al calcio di Conceicao” - immagine 1
Sebastiano Vernazza, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ha espresso le sue opinioni su Santiago Gimenez
Alessia Scataglini

Sebastiano Vernazza, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ha espresso le sue opinioni su Santiago Gimenez e sul possibile trasferimento dell’attaccante al Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Sessantaquattro gol in 104 partite ufficiali con la maglia del Feyenoord. È questo il motivo per cui il Milan ha bisogno di Santiago Gimenez: perché segna, laddove, quest’anno, gli attuali centravanti rossoneri - Morata, Abraham e Jovic in ordine gerarchico; Camarda è troppo giovane per essere coinvolto nel discorso - non garantiscono la stessa frequenza di realizzazione. Gimenez è un centravanti che va dritto al punto. È un tipo massiccio e agile allo stesso tempo. Sa interpretare la parte del guerrigliero d’area di rigore e però, in non possesso, si spende nel recupero palla, lo si trova a centrocampo o sulla trequarti a pressare. Non è un ricamatore, non è vocato al fraseggio. La sua dote migliore è l’immediatezza: appena può, libera il sinistro potente e preciso.


Potrebbe essere il genere di cannoniere adatto al calcio di Sergio Conceiçao, un allenatore che cerca la verticalità e detesta gli ondeggiamenti orizzontali. Gimenez dà profondità e, quando tocca a lui smistare il pallone, sceglie spesso il tocco in avanti. È stato Arne Slot, l’attuale tecnico del Liverpool, a farlo diventare importante nel Feyenoord, e Gimenez è legato al suo mentore. Dicono che gli chieda consigli sul futuro e che sarebbe felice di riunirsi a lui nel Liverpool. Al di là dell’aspetto economico, i 50milioni della clausola, il Milan dovrà forse misurarsi con il benestare indiretto e occulto di Slot al trasferimento in Italia. Il ragazzo compirà 24 anni ad aprile, un’esperienza in Serie A potrebbe giovargli: se verrà, dovrà confrontarsi con un calcio di livello alto. La Premier League può aspettare, il Milan no. Il Milan, per risalire in zona Champions, ha bisogno di un centravanti come Gimenez". LEGGI ANCHE: Milan-Parma, rimonta di nervi. Leao e Theo sostituiti: basta col farne un caso>>>

tutte le notizie di