Xavier Jacobelli ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al caso che riguarda il Milan e la sua curva. Causa diversi motivi che riconducono alla criminalità organizzata sono stati arrestati ben 19 individui appartenenti alle curve di Inter e Milan. Questo fatto ha scatenato diverse polemiche e ha acceso dibattiti su un tema che va assolutamente risolto. Ecco il pensiero di Jacobelli:


INTERVISTA
Caso ultras Milan, Jacobelli: “Dobbiamo ripulire gli stadi da certi individui”
Jacobelli sul caso ultras
—"È un’inchiesta provvidenziale, perché abbiamo bisogno di ripulire gli stadi da individui che con il calcio non dovrebbero centrare nulla. In queste prime giornate di campionato poi ci sono medie per la presenza di pubblico che non si registravano da ventisette anni. C’è necessità di garantire un ambiente liberato da chi delinque e se ne infischia di quanto accade sul terreno di gioco. Lo sforzo ora dev’esser congiunto tra società e Stato. Abbiamo visto come in passato Juventus e Lazio si siano sforzate di sradicare queste dinamiche dagli stadi."
LEGGI ANCHE
Lui come tanti altri è entrato nella vicenda, condannandola. Ora è il momento giusto di allontanare dagli stadi e dal calcio qualcosa che non c'entra niente. I tifosi con passione non lucrano su biglietti, 'pizzo' fuori dagli stadi e altri metodi di guadagno. LEGGI ANCHE: Milan, Fofana alza il voltaggio. È la diga che mancava, ma forse non basta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.