- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 16: A general view inside the stadium prior to the UEFA Champions League 2024/25 Quarter Final Second Leg match between FC Internazionale Milano and FC Bayern München at San Siro on April 16, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A seguito dell'esposto presentato alla Corte dei Conti, il Comitato "Sì Meazza" ha intensificato la sua battaglia contro la demolizione di San Siro, proposta da Milan e Inter per la costruzione del nuovo stadio, ricorrendo al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR). Claudio Trotta, figura di spicco del comitato, ha illustrato ad affaritaliani.it la sua visione per il futuro dello storico impianto milanese. Ecco, di seguito, le sue parole:
"È necessario lanciare un bando internazionale per la ristrutturazione e la futura gestione dello stadio. Lo stadio Meazza può essere economicamente sostenibile, con o senza una o entrambe le squadre, a patto che venga modernizzato e migliorato, sia dal punto di vista dell’utilizzo polivalente durante tutto l’anno per sport e spettacoli dal vivo, sia rispetto ai servizi e al comfort per il pubblico. C’è davvero da chiedersi dove risieda l’interesse pubblico nel voler demolire lo Stadio Meazza per costruire un nuovo stadio, edificando nella stessa area altri palazzi, con ulteriore consumo di suolo e perdita di verde reale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA