Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

TORINO-MILAN

Torino-Milan, Cairo: “Vittoria voluta e meritata. Loro sono una grande squadra”

Urbano Cairo Torino
Urbano Cairo, presidente granata, ha parlato a 'DAZN' dopo Torino-Milan, partita della 26^ giornata della Serie A 2024-2025
Fabio Barera Redattore 

Urbano Cairo, presidente granata, ha parlato al termine di Torino-Milan, partita della 26^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Olimpico - Grande Torino'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Torino-Milan, Cairo applaude gli avversari: poi esalta la squadra a non finire

—  

Sulla vittoria: "Vittoria meritata e voluta fortemente, il Milan è una grande squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni in cui Maignan ha fatto delle parate, mentre nel secondo è stata una buonissima cosa tornare subito in vantaggio dopo il gol preso. La squadra era molto motivata e determinata a portare a casa la vittoria, abbiamo compensato la sfortuna di Bologna".


Sui nuovi: "Bene tutti i nuovi, Biraghi ha tenuto più di tutti. Elmas comunque bene, ho visto che duetta molto bene con Vlasic. Casadei bene e sta crescendo. Gineitis è un ragazzo in gamba, molto determinato. Il suo primo gol è stato importante, questo ancor di più perché abbiamo vinto. Ha ragione di essere felice. Milinkovic? Ho letto che ora raggiunge Donnarumma per rigori parati, ma non voglio che lo batta perché significherebbe avere altri rigori contro. Anche Ricci grande partita, la difesa ha fatto benissimo. Ho rivisto il Coco top, Maripan ha fatto molto bene. Biraghi ha fatto una partita di alto livello. Pedersen è partito bene e poi ha fatto quel rigore. Casadei e Ricci bene, Lazaro sta facendo belle partite. Tutti avevano voglia di vincere, anche chi è entrato".

Su Ivan Ilic: "È un giocatore fortissimo, il mister è ben lieto di averlo. Chiaramente lui deve ritornare in condizione, ma ha delle qualità notevoli. Avere un centrocampo con lui, Casadei, Ricci, Gineitis, Linetty e Tameze è importante, sono tutti molto giovani".

Sul prosieguo del campionato: "Ora pensiamo a una partita per volta. Questa si preparava da sola, ora le prossime che sono apparentemente più facili rischiano di essere più difficili. Dovremo essere più focalizzati, come in queste gare".

Sulla questione stadio: "Stiamo a vedere, noi non siamo attori di questa vicenda. Abbiamo il prolungamento per 18 mesi e poi vediamo. Acquisto? Noi parliamo di cose che si possono fare, oggi non è possibile". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>