- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sarà Igli Tare il direttore sportivo del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Igli Tare, vicino a diventare DS del Milan, nel settembre 2024 ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del programma albanese 'E Diell', soffermandosi in modo particolare sulla sua fede rossonera e rivelando un aneddoto su Paolo Maldini. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Sul tifo per il Milan: "Sono stato tifoso del Milan quando avevo 5-6 anni, non mi ricordo per quale motivo. Mi ricordo il Milan di Hateley, Williams… Parlo degli anni ’80, quando eravamo appena scesi in Serie B. Tifavo Milan già prima dei tre olandesi. Avevo un legame emotivo molto forte con questa squadra".
Sull'aneddoto che lo lega a Paolo Maldini: "Poi c’è un bell’episodio. Ero al Kaiserslautern, avevo 27 anni e stavo guardando il Derby di Milano con la mia ragazza. Le stavo dicendo che non ero riuscito a realizzare il mio sogno. Una settimana dopo faccio il mio esordio con il Brescia contro il Milan. Mi marcavano Maldini e Costacurta. Ero molto emozionato, era scioccante. Quando sono entrato Mazzone mi guardava con occhi particolari, gli mancava un giocatore con le mie caratteristiche. Mi arriva una palla lunga, provo a stopparla col petto ma dall’emozione finisce a venti metri di distanza e regalo un contropiede al Milan. Mi giro verso la panchina e guardo Mazzone che si rivolge al presidente in tribuna urlandoli 'Chi mi hai portato?!'. Fortunatamente la partita successiva ho fatto gol e da lì in poi le cose sono migliorate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA