Stylsvig: “Europa, habitat naturale del Milan. Il nostro modello è il Liverpool”

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha parlato all’Associatd Press dopo la firma della partnership con ROC Nation

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Casper Stylsvig Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWSCasper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha parlato all’Associated Press dopo la firma della partnership con ROC Nation. Queste le dichiarazioni di Stylsvig:

“Abbiamo parlato con il Liverpool perché hanno seguito lo stesso percorso che stiamo attraversando ora. Stiamo lavorando molto duramente per tornare dove dovremmo essere, e da quella prospettiva, avere vinto sette Champions League ti aiuta ad aprire le porte. Giocare in Europa è l’obiettivo in cima all’agenda. È il nostro habitat naturale e dove dovremmo essere”.

Il modello del Milan, secondo Stylsvig, devono essere quindi i ‘Reds‘: “Quattro, cinque anni fa, nessuno considerava il Liverpool e guardate dove sono ora. Ovviamente giocano in un modo molto attraente. Stanno vincendo, hanno un manager fantastico, una squadra fantastica e ora stanno lavorando allo stesso modo dal punto di vista commerciale. Ci è voluto del tempo, ma il loro modello sembra funzionare”.

Sulla partnership appena siglata con ROC Nation, una delle società mondiali leader nell’intrattenimento, fondata da Jay-Z, Stylsvig ha detto:  “Siamo ovviamente un marchio globale. Probabilmente ho parlato troppo nel mercato italiano negli ultimi anni e il coronavirus ci ha spinto a pensare di nuovo più a livello globale. Penso che fondere sport e divertimento potrebbe essere il modo di coinvolgere i nuovi fan. Il mondo è cambiato radicalmente e dobbiamo seguirne l’esempio. ROC Nation ci sta aiutando, sfidandoci in questo, avendo qualcuno capace di farlo”.

Senza partite giocate durante i tre mesi di chiusura della Serie A il Milan ha dovuto trovare nuovi modi di connettersi con la sua fanbase e realizzare accordi commerciali. “È stato incredibilmente impegnativo”, ha dichiarato Stylsvig. “Fondamentalmente devi ripensare il modello. Quindi una delle prime cose che abbiamo fatto è stata concentrarci molto di più su uno spazio digitale, creare contenuti e cercare di essere coinvolgenti e cercare di parlare con i nostri partner”.

Sul tema del nuovo stadio di Milano, il CFO ha concluso: “Cambierà il club”, ha detto Stylsvig. “Le entrate sono incredibilmente importanti ma anche per la percezione del club”. QUESTE, INVECE, LE DICHIARAZIONI DI PAOLO SCARONI, PRESIDENTE DEL MILAN, SU STADIO, PANCHINA E PAOLO MALDINI >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy