Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Stramaccioni: “Conceicao sta valorizzando la rosa. Theo? Con il 3-4-3…”

Theo Hernandez AC Milan
Intervenuto a Dazn, Andrea Stramaccioni ha parlato del Milan e del momento che vivono i rossoneri di Sergio Conceicao
Francesco Aliperta Redattore 

Intervenuto a Dazn, Andrea Stramaccioni ha parlato del Milan e del momento che vivono i rossoneri di Sergio Conceicao: "Alzare un trofeo è sempre importante. Conceiçao ha trovato il modulo giusto che valorizza i giocatori che ha. Stagione deludente anche con due trofei? Le aspettative di tifosi e società erano sicuramente diverse. Però sarebbe importante alzare due trofei e partire con entusiasmo nella prossima stagione. La stagione ad oggi è deludente come un mese fa, ma la differenza c'è e ora si vede una squadra diversa, i giocatori giocano al posto giusto, il sorriso di Leao e Pulisic, Theo tornato in condizione, Jovic tirato fuori dal nulla, la difesa nuovamente solida".

Stramaccioni: "Milan? Theo è tornato devastante. Se vince la Coppa Italia..."

—  

L'ex allenatore ha poi continuato: "Conceiçao era un po' che stava lavorando su questo modulo, ma in una società come il Milan non basta schioccare le dita per cambiare sistema di gioco. Theo? Per gran parte della stagione non ha convinto. Ma ora con la difesa a tre può essere devastante. Futuro Conceiçao? Attenzione a valutare il lavoro di Conceiçao. Questo non vuol dire confermarlo, ma se arriva a gennaio in una situazione difficilissima e lui vince due trofei e aggiusta la squadra tatticamente, la mia valutazione cambia. Sembra che sia qui da 4 anni e invece è arrivato solo a gennaio".


Infine, Stramaccioni ha concluso: "Cosa servirà sul mercato? Serve un grande difensore e, se giocheranno a tre dietro, anche un esterno destro di centrocampo. Poi è un discorso difficile da fare ora perché dipende tutto da chi ci sarà in panchina".