Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Stankovic: “Inter, spero nello Scudetto. Conte duro, tosto: non molla mai”

Dejan Stankovic, qui nel 2015 quando era collaboratore tecnico dell'Inter | News (Getty Images)

Dejan Stankovic, allenatore della Stella Rossa, ha giocato per nove stagioni nell'Inter ed è rimasto tifoso della squadra nerazzurra. Ecco le sue parole

Daniele Triolo

Stankovic sulla lotta Scudetto che vede coinvolta la 'sua' Inter

"Dejan Stankovic, allenatore della Stella Rossa ed ex calciatore, in Italia, di Lazio (1998-2004) e Inter (2004-2013), ha rilasciato un'intervista in esclusiva (LEGGI QUI L'INTEGRALE) al 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.

"In merito il derby vinto domenica scorsa dall'Inter sul Milan, Stankovic ha detto: "L'Inter ha giocato benissimo ed ora, come si dice in Serbia, ha il destino nelle proprie gambe. Nella squadra si vede la mano di Antonio Conte, uno duro, tosto e che non molla mai. È un grande allenatore e mi piace perché ha migliorato molto il gruppo".

""Certi progressi non si ottengono per caso. L'Inter è organizzata, quadrata e sa sempre cosa fare. D'accordo, avrà pure una rosa forte, ma è lassù soprattutto grazie al lavoro", ha proseguito Stankovic che, in maglia nerazzurra, ha totalizzato 326 gare, segnato 42 reti e vinto ben 15 trofei, tra cui 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, una Champions League ed un Mondiale per Club.

"Inter, dunque, favorita per lo Scudetto? La riflessione del suo ex calciatore: "A questo punto dipende da loro perché sono davanti, e, anche se hanno un vantaggio esiguo, certe vittorie contro Juventus, Lazio e Milan sono importanti per il morale e l'autostima. Non voglio gufare e mi limito a parlare da ex e da tifoso. Spero nello Scudetto e mi auguro con tutto il cuore che l'Inter lo conquisti". Calciomercato Milan, rivoluzione in fascia: ecco chi può arrivare >>>

Potresti esserti perso