Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Spalletti su Kean e Retegui: “Possono giocare insieme in Nazionale, son complementari”

Luciano Spalletti Italia
Luciano Spalletti ha confermato che Moise Kean e Mateo Retegui possono giocare insieme nella Nazionale italiana.
Alessia Scataglini

Luciano Spalletti ha confermato che Moise Kean e Mateo Retegui possono giocare insieme nella Nazionale italiana. In vista delle sfide contro la Germania, il commissario tecnico ha dichiarato che è possibile vedere i due migliori marcatori della Serie A in campo contemporaneamente già dal prossimo impegno ufficiale. Durante un’intervista dalla sua tenuta a Montaione, il CT ha sottolineato che la formazione che ha messo in campo lo scorso autunno sarà per lo più la stessa che affronterà la Germania nei play-off di Nations League.

“Siamo molto contenti di entrambi”, ha detto Spalletti. “Sono entrambi numeri 9, ma con caratteristiche diverse. Uno è più un attaccante d’area di rigore, l’altro invece attacca più la profondità. È una combinazione che può funzionare, soprattutto contro squadre che giocano con un blocco basso. In questi casi, è necessario inserire un attaccante in più o un esterno con caratteristiche offensive. Per fare calcio offensivo, gli esterni sono fondamentali, e si può pensare di avere qualcuno come Politano, che si inserisce anche dentro l’area”.


Il tecnico ha poi proposto diverse opzioni per la formazione, tra cui il 3-5-1-1 o il 3-5-2, con Giacomo Raspadori come seconda punta. “Quello che sta facendo ora è perfetto, è il suo ruolo ideale. Ieri ha corso moltissimo a Como. Se riesce a ritagliarsi più spazio, può dare molto in quella posizione”.

Infine, Spalletti ha inviato un messaggio di incoraggiamento a Kean, dopo l’incidente che lo ha coinvolto recentemente. “Il medico della Nazionale e quello della Fiorentina si sono sentiti e le notizie sono confortanti. Siamo tutti in attesa che possa tornare ad allenarsi”.