Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Sosa: “Il Milan tornerà competitivo con Allegri. Sul calcio italiano dico che…”

INTERVISTE

Sosa: “Il Milan tornerà competitivo con Allegri. Sul calcio italiano dico che…”

Allenatore Milan, Allegri si allontana? Pedullà: 'Ha incontrato questo club'
Roberto 'El Pampa' Sosa, intervenuto ai microfoni di Tele A, ha commentato il ritorno di Allegri sulla panchina del Milan
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Il Napoli si conferma uno dei club più dinamici in questa finestra di mercato estiva. L'ex azzurro Roberto 'El Pampa' Sosa, intervenuto ai microfoni di Tele A, ha commentato le mosse in entrata del club partenopeo, con il "colpaccio" Kevin De Bruyne e l'arrivo di Luca Marianucci dall'Empoli che sembrano essere solo l'inizio di una lunga serie di rinforzi per Antonio Conte. Ma non solo Napoli: Sosa ha allargato la sua analisi anche al Milan di Massimiliano Allegri. Ecco, di seguito, le sue parole:

"E' giusto che il Napoli pensi a rinforzare molto l'organico dovendo fare tante competizioni, una Champions da onorare e uno Scudetto da difendere. E' importante acquistarli anche presto, ma ci sono le vacanze ed alcuni sono al mondiale per club, le squadre più importante sono quasi tutte lì. Conte ha chiesto ovviamente di averli già alla prima giornata di ritiro, rispetto all'anno scorso, anche per provare diversi moduli. In Champions dovrà essere più flessibile tatticamente.

Io resto dell'idea che il calcio italiano fa fatica a decollare, manca qualità, sì l'Inter è arrivata in finale ma credo che le italiane non siano attrezzate per vincerla e per essere competitivi in Italia basta poco, non serve neanche un grosso mercato. Anche il Milan tornerà competitivo con Allegri e senza coppe, sullo stile di Conte, ma i rinforzi servono maggiormente per far strada in Europa. L'ossatura del Napoli è già competitiva per la Serie A ed il Napoli ha già preso De Bruyne, poi più avanti puoi pure tentare qualche colpo che ora sembra difficile come Sancho"