© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
UDINE, ITALY - FEBRUARY 16: Oumar Solet of Udinese during the Serie A match between Udinese and Empoli at Stadio Friuli on February 16, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Tra le sorprese di questa stagione c’è senza dubbio Oumar Solet, difensore arrivato durante il mercato invernale e già diventato una colonna portante nella formazione di mister Runjaic. In vista della sfida contro il Milan, che aprirà il 32° turno di Serie A Enilive venerdì alle 20.45 al Friuli, Solet ha parlato ai microfoni del club durante la trasmissione Udinese Tonight, offrendo alcuni spunti interessanti sulla sua esperienza con i friulani. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni.
Sull'impatto: "Non mi sento un supereroe (ride, ndr). Sono molto felice di essere arrivato a Udine, il club mi ha dato fiducia da subito e volevo restituire questa fiducia sul campo. La cosa migliore per la mia carriera era venire in un grande campionato, quindi appena è arrivata la chiamata dell’Udinese sono saltato in aereo, pronto a tutto per il futuro. Ero entusiasta di cambiare campionato, sapevo che potevo dimostrare molto"
Sul momento non facile e sul Milan: "È un momento un po’ difficile per noi, abbiamo perso le ultime tre partite ma vogliamo davvero fare la stagione migliore degli ultimi dieci anni e già dal Milan vogliamo dare il massimo per raggiungere questo obiettivo. Thauvin ci manca un po’, è il nostro capitano, ma abbiamo comunque i giocatori per fare bene. Dobbiamo concentrarci sul fare più gol, se questo accadrà le cose andranno meglio. È una cosa su cui lavoriamo ogni giorno, vogliamo migliorare in questo ambito"
Sulle sfide con le big: "“Ho giocato la Champions con il Salisburgo e mi è piaciuto molto. A Udine non giochiamo la Champions, ma quando affronti Milan, Inter, Juventus… è come giocarla. Non ho preferenze sul campionato, voglio solo continuare a fare passi in avanti”
© RIPRODUZIONE RISERVATA