Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Solet avvisa i rossoneri: “Vogliamo dare il massimo contro il Milan”

Solet avvisa i rossoneri: “Vogliamo dare il massimo contro il Milan” - immagine 1
In vista di Udinese-Milan, match in programma venerdì alle ore 20.45, Omar Solet ha rilasciato delle dichiarazioni parlando dei rossoneri
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Tra le sorprese di questa stagione c’è senza dubbio Oumar Solet, difensore arrivato durante il mercato invernale e già diventato una colonna portante nella formazione di mister Runjaic. In vista della sfida contro il Milan, che aprirà il 32° turno di Serie A Enilive venerdì alle 20.45 al Friuli, Solet ha parlato ai microfoni del club durante la trasmissione Udinese Tonight, offrendo alcuni spunti interessanti sulla sua esperienza con i friulani. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni.

Solet: "A Udine non giochiamo la Champions, ma quando affronti il Milan è come giocarla"

—  

Sull'impatto: "Non mi sento un supereroe (ride, ndr). Sono molto felice di essere arrivato a Udine, il club mi ha dato fiducia da subito e volevo restituire questa fiducia sul campo. La cosa migliore per la mia carriera era venire in un grande campionato, quindi appena è arrivata la chiamata dell’Udinese sono saltato in aereo, pronto a tutto per il futuro. Ero entusiasta di cambiare campionato, sapevo che potevo dimostrare molto"


Sul momento non facile e sul Milan: "È un momento un po’ difficile per noi, abbiamo perso le ultime tre partite ma vogliamo davvero fare la stagione migliore degli ultimi dieci anni e già dal Milan vogliamo dare il massimo per raggiungere questo obiettivo. Thauvin ci manca un po’, è il nostro capitano, ma abbiamo comunque i giocatori per fare bene. Dobbiamo concentrarci sul fare più gol, se questo accadrà le cose andranno meglio. È una cosa su cui lavoriamo ogni giorno, vogliamo migliorare in questo ambito"

Sulle sfide con le big: "“Ho giocato la Champions con il Salisburgo e mi è piaciuto molto. A Udine non giochiamo la Champions, ma quando affronti Milan, Inter, Juventus… è come giocarla. Non ho preferenze sul campionato, voglio solo continuare a fare passi in avanti”