INTERVISTE

Serie A, pronta una novità per gennaio. Ecco di cosa si tratta

Fabio Barera

Per il mese di gennaio, quando si riprenderà a giocare nel campionato di Serie A, è pronta una novità. Ecco di cosa si tratta

Nel corso dei Mondiali di Qatar 2022 abbiamo assistito ad alcune novità importanti, che in parte ci hanno stupito, perché non eravamo abituati a vederle nel campionato di Serie A. Tra queste spiccano indubbiamente i recuperi lunghi al termine del tempo regolamentare e il SAOT, il fuorigioco semiautomatico.

Si tratta di novità che potrebbero presto essere introdotte anche nella massima serie italiana. Se il notevole aumento dei minuti di recupero dipende comunque dalla discrezione di ciascun arbitro, per il fuorigioco semiautomatico è necessario che ci sia un'ufficialità.

A tal proposito, il presidente della Lega Serie ALorenzo Casini si è espresso in questo senso ai microfoni di Rai Italia, parlando tra le altre cose anche dell'innovazione tecnologica pronta per essere introdotta. L'obiettivo è quello di portarsi alla pari con quanto si applica già a livello internazionale. Di seguito le sue parole.

Le parole di Lorenzo Casini sul fuorigioco semiautomatico

—  

"Fuorigioco semiautomatico come al Mondiale? Siamo pronti dal 4 gennaio, questo è quello che puntiamo a fare in Italia". Cristiano Ronaldo al Milan? Le ultime sui rumors di calciomercato >>>