INTERVISTE MILAN

Salvini: “In Serie A troppi stranieri scarsi. Sullo stadio del Milan…”

Francesco Aliperta Redattore 
Matteo Salvini AC MilanMatteo Salvini AC Milan
Intervenuto in conferenza stampa in Senato, Matteo Salvini ha parlato degli stranieri in Serie A e dello stadio di Milan e Inter

Intervenuto in conferenza stampa in Senato, Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei Ministri, ha parlato degli stranieri in Serie A e dello stadio di Milan e Inter: "Troppi stranieri in campo e troppo spesso troppo scarsi. Un conto è se parliamo di Platini e Gullit, ma non mi sembra questo il caso. Più che chiedere sconti per bidoni dall’estero, investiamo sui vivai. La Nazionale ad alto livello, poi, ne risente, e fa quello che può se riempi le squadre di brocchi senza italiani in campo...".

Salvini ha poi concluso: "Questione stadi? Sono contento di poter accelerare, semplificare e sburocratizzare sul tema delle nuove infrastrutture. Milano ha perso cinque anni per il nuovo San Siro, salvo poi tornare alle proposte iniziali di Milan e Inter. Si possono fare le migliori norme, ma dipende anche dai territori... E le sovrintendenze. Nessuno vuole togliere loro competenze, giusto ridurne la soggettività. Non tutti gli edifici di 70 anni fa vanno protetti...".