Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Sala sul valore delle aree di San Siro: “Vogliamo rafforzare il procedimento”

Giuseppe Sala Sindaco Milano
Giuseppe Sala, ha commentato la decisione di affidare al Politecnico e all'Università Bocconi l'analisi del valore delle aree di Sn Siro
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Il Comune di Milano ha deciso di affidare al Politecnico e all'Università Luigi Bocconi il compito di verificare il reale  valore delle aree circostanti lo stadio Giuseppe Meazza, a.k.a San Siro. A margine del convegno "La fine del sistema infinito", il sindaco milanese, Giuseppe Sala, ha speso delle parole a riguardo di questa decisione. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:

"Non pensiamo che la valutazione dell’Agenzia delle Entrate sia inadeguata, ma vista la delicatezza del tema e le contestazioni in Consiglio comunale, vogliamo rafforzare il procedimento con un’analisi aggiuntiva. Se dovessi scommettere, direi che la stima sarà confermata. La valutazione dell’Agenzia è stata condotta con grande analisi e dettaglio".


Il capogruppo dei Verdi Carlo Monguzzi ha replicato: "Abbiamo contestato da subito quella stima, sembrava un favore alle squadre. Ora persino il sindaco fa un passo indietro, ma senza neanche scusarsi. E affidare la verifica al Politecnico è surreale: fu proprio quell’Ateneo, con una perizia firmata dall’allora rettore, a sostenere in Consiglio che il Meazza non era ristrutturabile. Dalla padella alla brace".