- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui durante Roma-Milan 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Alexis Saelemaekers, classe 1999, centrocampista belga del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva al 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Per l'occasione, Saelemaekers è tornato a parlare dei fischi - copiosi - subiti domenica scorsa, allo stadio 'Olimpico', in occasione di Roma-Milan, quando ha giocato contro la sua ex squadra: 45' prima di essere sostituito nell'intervallo.
«Mi è dispiaciuto tanto essere accolto così all’Olimpico. Posso capire i tifosi, ma quando gioco per una squadra non mi risparmio mai, per questo non ho niente da rimproverarmi. Alla Roma ho dato tantissimo e ricevuto tantissimo, in estate abbiamo preso altre strade perché sono maturate alcune situazioni».
Saelemaekers ha giocato nella Roma, allenato da Claudio Ranieri, nella stagione 2024-2025, in prestito secco dal Milan (che, in cambio, aveva ottenuto dai giallorossi il prestito - sempre secco - di Tammy Abraham). Per lui, in giallorosso, 32 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, con 7 gol e 7 assist al suo attivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA