Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Ramazzotti svela il Milan di Allegri: “Ha già le idee chiare, occhio a Fofana e…”

Galeone: 'Allegri ultimamente mi dice bugie. Futuro al Milan? Vi dico ...'
Andrea Ramazzotti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha provato a delineare il profilo del futuro Milan di Allegri
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Andrea Ramazzotti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha provato a delineare il profilo del futuro Milan di Massimiliano Allegri, offrendo una sua visione su come il tecnico livornese potrebbe plasmare la sua squadra. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Le incognite sono tante e in mezzo c'è un mercato intero con innesti da programmare e partenze sia da evitare (Reijnders) sia da agevolare (i giocatori che non rientrano nel progetto). Il Milan di Massimiliano Allegri, però, prenderà forma a breve. Anzi, nella testa del tecnico livornese una forma ce l'ha già. Perché in questa stagione non è stato certo tutte le sere al cinema, ma davanti alla tv a studiare calcio. Italiano ed estero. Chiaramente sono tantissime le partite del Diavolo che lui e il suo staff hanno guardato.


Ramazzotti svela le idee di Allegri per il Milan: "Ha studiato tutto, da Fofana a Loftus-Cheek"

—  

LEGGI ANCHE: Milan, con Allegri la difesa prima di tutto. Ma sarà a 3 o a 4? Ecco le varianti >>>

Si sono fatti un'idea precisa di ciò che è successo in questo difficile 2024-25, hanno memorizzato le criticità, ma soprattutto le caratteristiche dei giocatori in rosa e quelle degli elementi che servono. Quando il contratto sarà a posto, si passerà alla fase di progettazione, con le conferme, gli addii e gli acquisti. Le idee dunque Max le ha già chiare.

Fofana ha le caratteristiche per diventare un elemento prezioso: non recupera solo palloni, ma serve assist e sa giocare il pallone. Loftus-Cheek come caratteristiche fisiche e tecniche può essere il Khedira della prima versione della sua Juventus, ma l'inglese è reduce da una brutta stagione, piena di infortuni e stop".

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".