INTERVISTE

Poggi “punge” Leao: “Il mio record più difficile, col Milan la palla ce l’aveva già”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
L'ex attaccante Paolo Poggi ha voluto scherzosamente chiarire la sua posizione riguardo il record del gol più veloce in Serie A

Nel corso di una lunga intervista al podcast di Udinese e Banca 360, l'ex attaccante Paolo Poggi ha voluto scherzosamente chiarire la sua posizione riguardo il record del gol più veloce in Serie A. Un primato che, dopo 19 anni, gli è stato "sottratto" da Rafa Leao, calciatore del Milan. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni in merito:

Poggi: "Record Leao? Il mio era diverso, la palla la recuperai agli avversari"

—  

"Quando Leao batte quel record, stavo lavorando per il Venezia. Durante un allenamento vengono a dirmi che il record era stato superato. A quel punto capisco perché mi stavano arrivando così tanti messaggi sul telefono. Per me non era qualcosa a cui pensavo particolarmente: erano passati 19 anni. Mi chiedono cosa provo e rispondo 'finalmente', perché era quasi un problema che dopo tutto quel tempo nessuno fosse ancora riuscito a batterlo.

C'è però una differenza tra i due gol: io segno dopo otto secondi con palla agli avversari, Leao segna dopo sei secondi ma con palla al Milan. Se fosse stato con palla agli avversari, il record sarebbe stato battuto lealmente (ride, ndr)".