Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Pioli: “Volevo Kean al Milan. Amico di Leao: due persone dal cuore grande”

INTERVISTE

Pioli: “Volevo Kean al Milan. Amico di Leao: due persone dal cuore grande”

Stefano Pioli Fiorentina
In un'intervista a Repubblica, Stefano Pioli ha svelato un retroscena: quando era al Milan voleva Moise Kean, amico di Rafael Leao
Redazione PM

Stefano Pioli è tornato sulla panchina della Fiorentina, su cui si era già seduto dal 2017 al 2019. Dopo gli anni al Milan e l'esperienza all'Al-Nassr (dove ha allenato Cristiano Ronaldo), il tecnico emiliano ha deciso di tornare in patria. In tanti nutrono molte aspettative sulla Viola di Pioli, considerato ormai un tecnico sempre più preparato e maturo. A causa dello straordinario Scudetto vinto nella stagione 2021/22 i tifosi rossoneri lo ricorderanno per sempre con affetto.

Pioli su Kean al Milan

—  

A proposito di Milan, l'allenatore ha svelato un curioso retroscena su Kean all'interno di un'intervista a Repubblica. Ecco che cosa ha detto: "Volevo Moise al Milan, anche se c'era chi parlava male di lui. Niente di vero, è un ragazzo serio che dà tutto. È un amico di Leao: due persone dal cuore grande. Ogni giorno gli faccio i complimenti per come lavora".


E ha aggiunto: "Nel passato, quando era stato accostato al Milan, mi avevano detto che è uno che si allena poco ma non è vero nulla di tutto questo. Lo vedo voglioso determinato, si arrabbia quando non gli arriva un pallone, deve migliorare nel timing dell'attacco alla profondità per non finire in fuorigioco, ma sono convinto che farà una grande stagione".