© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
David Zdrilic, allenatore del Perth Glory. Le sue parole in conferenza stampa in vista dell'amichevole contro il Milan (getty images)
David Zdrilic, allenatore del Perth Glory, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista dell'amichevole contro il Milan, in programma alle ore 12:20 (orario italiano) di giovedì 31 luglio, all'HBF Park. Ecco, dunque, le sue parole riportate da 'ALeagues.com' (traduzione originale di 'PianetaMilan.it').
Su Perth Glory-Milan: "Loro giocano nella loro competizione, noi giochiamo nella nostra e non credo che stiamo paragonando mele con mele allo stesso tempo. È come paragonare mele e arance. I loro budget, rispetto ai nostri, sono completamente diversi. Ma una cosa voglio dire: il nostro gioco è la A-League. Quando le squadre più forti vengono in Australia, non solo a Perth, ma in qualsiasi parte dell'Australia, c'è sempre un gran pubblico e un seguito numeroso. Ovviamente vogliamo che quegli stessi tifosi vengano a seguirci ogni settimana in tutta l'Australia nella A-League".
Sul calcio in Australia: "È fantastico seguire il calcio mondiale, ma dobbiamo creare il calcio, l'ambiente e il campionato che permettano ai tifosi di venire a vederci. Ma penso che l'abbiate visto contro il Wrexham, dove Wellington, Sydney e Melbourne hanno fatto molto bene contro di loro, che abbiamo la qualità in più rispetto al campionato, abbiamo solo bisogno che i tifosi lo apprezzino".
Sul significato di questa amichevole: "Sono sicuro che ci sono un paio di ragazzi nella squadra che non saranno nemmeno consapevoli di avere un po' di tempo da dedicare alla partita contro il Milan. E ancora, questo ci riporta al punto: un giorno puoi essere in una posizione, giocare nelle giovanili, in Premier League, e il giorno dopo giocare qualche minuto contro il Milan. È proprio questo il bello del calcio. La vita può cambiare molto rapidamente in momenti come questi, quando meno te lo aspetti, può capitarti davanti agli occhi. Quindi spero che si divertano. Spero che la accettino, e che sia un'esperienza fantastica per tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA