Carlo Pellegatti, noto tifoso milanista, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com del possibile addio di Liberali al Milan
Carlo Pellegatti, giornalista, telecronista e noto tifoso milanista, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com del possibile addio di Liberali al Milan, con il Parma che si prepara ad accoglierlo. Ecco, di seguito, le sue parole:
Milan-Liberali, Pellegatti critica la cestione: "Un anno perso per il giovane"
—
"Liberali è indubbiamente un talento, che deve ancora esplodere completamente, ma probabilmente esploderà, perché qualità e piedi ci sono. Dovrà sviluppare il suo fisico e, ovviamente, mettere su un po' di chili, in termini di peso e di muscoli. Per giocare ad alti livelli è già importante avere i piedi buoni e avere una certa qualità, perché se non c'è la qualità puoi anche pesare 200 chili, ma non ti aiuta. Lui parte già da una buona base, seppur a volte paghi un pochino una fisicità meno intensa - ancora - di altri".
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan ed aver esordito in Serie A, come mai ora i rossoneri potrebbero decidere di cederlo? Condivide questa scelta?
"Lì bisogna vedere se è il Milan che lo lascia andare o lui che vuole andare. L'anno scorso a livello di organizzazione di Prima Squadra, Primavera e Milan Futuro i risultati si sono visti, c'è stata abbastanza confusione. Lo stesso Liberali si è allenato spesso con la prima squadra, poi giocava con Milan Futuro, poi l'hanno messo qualche volta con la Primavera. Insomma, sia per lui che per Camarda e per altri giocatori secondo me è stato un anno perso.