Su Conceicao
—L’analisi si è poi concentrata sul tecnico rossonero Sergio Conceição, che secondo Pastore sta cominciando a guadagnarsi il rispetto della squadra. “Conceiçao sta mostrando sempre più autorevolezza, non solo autorità. Le sue scelte a Empoli, in particolare, hanno dato una prova di presenza di spirito, guadagnandosi la stima di alcuni giocatori”. Un altro punto importante sollevato dal giornalista è il ruolo di Walker, il terzino destro che ha portato stabilità alla difesa rossonera, sia con la difesa a tre che a quattro. “Walker è molto superiore ai terzini destro che il Milan aveva in passato e sarà determinante nel prosieguo della stagione”.
Pastore ha poi parlato dei nuovi acquisti, in particolare di João Félix e Gimenez, che hanno portato entusiasmo alla squadra. “L’entusiasmo che questi giocatori hanno iniettato nel Milan è qualcosa che non si può sottovalutare. Tuttavia, ha anche messo in guardia sulla necessità di migliorare l’approccio difensivo, che finora non è stato sempre all’altezza delle aspettative.
Infine, il giornalista ha commentato la possibilità che il Milan possa trarre vantaggio dal ritorno in casa: “Essere favoriti nel ritorno, anche in caso di supplementari, potrebbe essere un vantaggio. Inoltre, con il ritorno di Musah, il Milan avrà più rotazioni a disposizione, il che sarà fondamentale per arrivare al top in questa fase della stagione”. LEGGI ANCHE: Feyenoord-Milan, ecco le parole di Sergio Conceicao alla vigilia della sfida>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/4b431fbc4f8b903f6fd92bd763548c78.jpg)