Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Panchina Milan, Xavi candidato: parole chiare sul futuro. E rivela di …

Xavi Hernández Barcellona
Xavi, ex allenatore del Barcellona accostato alla panchina del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al proprio futuro
Fabio Barera Redattore 

Xavi Hernandez, ex allenatore del Barcellona accostato anche alla panchina del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'France Football', soffermandosi in modo particolare sul proprio futuro e sulle proprie ambizioni. Ecco, dunque, le sue parole.

Panchina Milan, Xavi si espone: "Cerco un progetto stimolante. Voglio ..."

—  

Sul ritorno in panchina: "Tornare ad allenare? Non ho nulla di predefinito, sono aperto. Perché non allenare un'altra squadra di LaLiga? Sto cercando un progetto stimolante, ho l'ambizione di vincere trofei. Ascolterò le diverse offerte".


Sulle sue ambizioni: "Voglio vincere la Champions, l'Europeo, il Mondiale... perché non allenare una Nazionale?".

Sugli attuali allenatori: "Mi piace vedere le squadre che giocano con la palla in un modo o nell'altro. Allenatori come Pep Guardiola, Arne Slot, Vincent Kompany e alcuni altri. Voglio che i miei giocatori si divertano, sviluppino un calcio attraente per i tifosi e vincano titoli".

Sui successi al Barcellona: "Se guardate il mio record quando ero al Barça - e includo anche il mio staff tecnico - è molto positivo. Perché il club stava attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, forse addirittura peggio dell'inizio del millennio".