- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il Milan è sulle tracce di Vincenzo Italiano come nuovo allenatore per la stagione 2025-2026 | AC Milan News (Getty Images)
Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di 'TMW Radio', soffermandosi in modo particolare su Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna recentemente accostato al Milan. Proprio nella giornata odierna, infatti, Nicolò Schira ha stilato un editoriale sottolineando come l'ex Fiorentina sia uno dei nomi sulla lista della dirigenza rossonera per il post Sérgio Conceicao.
Nonostante ciò, Gianluca Di Marzio ha spiegato come né il Milan né la Roma stiano considerando Vincenzo Italiano. In realtà, come specifica, se ne parla ma poco, mentre a suo giudizio dovrebbe essere il primo nome in cima alla lista per quanto fatto vedere nel corso delle ultime settimane. Ecco, dunque, le sue parole.
"Il Bologna si meriterebbe di tornare in Champions League. Italiano ha preso una panchina che scottava, senza Calafiori, senza Zirkzee, con una squadra che aveva tutto da perdere, e invece ha dimostrato di essere un allenatore... stranamente non considerato nella lista del Milan o della Roma. Se ne parla, ma poco: ma perché non è in cima alla lista? Perché in questo momento Italiano non è l'allenatore più ricercato d'Italia?!". LEGGI ANCHE: Milan-Abraham, un amore a metà: riscattarlo o lasciarlo andare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA