Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Palladino: “Ibrahimovic idolo e amico. Il mio soprannome è legato a lui …”

Raffaele Palladino Zlatan Ibrahimovic AC Milan
Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a Zlatan Ibrahimovic, ex attaccante del Milan
Fabio Barera Redattore 

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'So Foot', magazine francese lanciato nel lontano 2003, raccontando un retroscena su Zlatan Ibrahimovic, ex attaccante del Milan ed oggi Senior Advisor di RedBird per il club rossonero. Tra i temi toccati anche alcuni aneddoti sul compianto Silvio Berlusconi, che è stato presidente tanto del Diavolo quanto della società brianzola e che è scomparso, come noto, il 12 giugno 2023. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Palladino: "Conosco Ibrahimovic grazie a Deschamps. Mi chiamavano PallaIbra"

—  

Su Zlatan Ibrahimovic: "Amo Deschamps, a lui devo tanto. Quando sono tornato mi sono ritrovato durante il ritiro prestagionale con una serie di campioni immensi: Ibrahimovic, Zambrotta, Thuram, Cannavaro… Se oggi è un amico, Ibra era il mio idolo. Mi avevano soprannominato PallaIbra".


Su Silvio Berlusconi: "Berlusconi e Galliani hanno deciso di nominarmi allenatore della prima squadra. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per la fiducia. Berlusconi ha sempre creduto in me, anche nei momenti difficili, visto che dopo sei partite il Monza aveva solo un punto. Non hanno esitato a darmi le chiavi della squadra, lì per lì ero solo l'allenatore della Primavera. Non potevo crederci, quella mattina. Ho ricevuto la telefonata di Galliani che c'era la possibilità, ma serviva l'approvazione del Presidente. Quindi siamo andati a cena nella sua casa di Arcore, avevo una certa apprensione, perché non l'avevo mai visto di persona. Appena ho varcato la soglia era tutto naturale, semplice, bellissimo. Una persona fantastica, umile, molto competente. Per me è un uomo straordinario dopo un'ora a parlare di calcio, giocatori e politica mi disse che sarei diventato l'allenatore della prima squadra. Poi mi chiese se volevo la squadra immediatamente o dopo la Juventus. Ovviamente ho risposto 'ora'". LEGGI ANCHECome giocherebbe il Milan con Zirkzee: show con Leao, poi...>>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.