Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Ordine: “Il Milan al momento è meno forte dell’anno scorso”

INTERVISTE

Ordine: “Il Milan al momento è meno forte dell’anno scorso”

AC Milan Allegri Tare
Franco Ordine a Radio CRC ha fatto il punto sulle big del nostro campionato in questa fase del calciomercato. Ecco cosa ha detto sul Milan
Redazione PM

Abbiamo appena sorpassato la prima metà di luglio. Il calciomercato è ufficialmente iniziato da due settimane, eppure le squadre italiane non si ancora rinforzate granché.

Un'unica eccezione: il Napoli, fresco vincitore del tricolore. Fin qui la squadra di Antonio Conte ha ufficializzato i seguenti colpi: Marianucci, De Bruyne e Lang. Tra poco firmeranno pure Beukema e Lucca. E non è finita. La cessione di Osimhen al Galatasaray permetterà ad Aurelio De Laurentiis di intervenire nuovamente sul mercato, completando la rosa in ogni reparto e offrendo al proprio tecnico un organico pronto per affrontare al meglio le tre competizioni.


Il Napoli, dunque, si appresta a essere la favorita per lo scudetto ai nastri di partenza. Lo ha confermato Franco Ordine, giornalista de Il Giornale, ai microfoni di Radio CRC: "Il Napoli è la numero uno delle squadre favorite poiché ha aggiunto altri giocatori alla squadra dell’anno scorso, facendo un mercato da 10 e lode. Quando la squadra sarà completa, sarà ancora più forte poiché avrà colmato tutte le lacune della passata stagione".

La rivale numero uno sembrerebbe essere l'Inter anche se: "L’Inter è meno forte dell’anno scorso poiché punta a ringiovanire la squadra e perchè la guida tecnica è passata da un tecnico collaudato come Simone Inzaghi a un semi debuttante come Chivu".

Tanti, per via del ritorno in panchina di Allegri, issano il Milan tra le pretendenti per i primissimi posti in classifica. Ad ora Ordine resta cauto, commentando: "Milan? Capiremo a fine mercato se saranno completati i quadri, ma al momento è meno forte dell’anno scorso. I rossoneri hanno perso Theo Reijnders, ma hanno preso Ricci Modric. In panchina è arrivato Massimiliano Allegri e c’è un dirigente come Tare che è quello di cui aveva bisogno il Milan".

Infine, un accenno a Juventus e Atalanta: "La Juventus sarà più o meno come quella dell’anno scorso nella fase di Tudor. L’Atalanta è un punto interrogativo, il passaggio da Gasperini a Juric mi lascia perplesso".