Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Ordine demolisce la dirigenza del Milan: “Pensano al bilancio, non alla vittoria”

Giorgio Furlani AC Milan
Franco Ordine, intervenuto negli studi di TeleLombardia, ha espresso un giudizio severo sull'operato della dirigenza del Milan
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Franco Ordine, intervenuto negli studi di TeleLombardia, ha espresso un giudizio severo sull'operato della dirigenza del Milan in questa stagione, un'analisi resa ancora più pungente dalla contemporanea qualificazione dell'Inter alla finale di Champions League. Le sue parole:

Milan, la bomba di Ordine: "Con Conte o Allegri, oggi sarebbe un'altra storia"

—  

"Differenza culturale e distanza chilometrica tra l'impostazione che dà un fondo e l'impostazione che dà una società che, partendo da condizioni economico-finanziarie molto svantaggiose, è riuscita in qualche modo a calibrare tra l'esigenza del bilancio e quella di continuare a fare risultati. Ti ritrovi di fronte a chi non pensa che il risultato sportivo sia il core business della tua azienda: se il core business della tua azienda diventa il bilancio, è molto difficile che possa diventarlo anche il risultato sportivo, anche se può capitare come nel 2021-2022".


Sull'errore principale secondo Ordine: "La contraddizione evidente è nella scelta dell'allenatore nella scorsa stagione: tu hai a disposizione un allenatore che è una garanzia che si chiama Antonio Conte, un altro che con altre caratteristiche è comunque una garanzia come Massimiliano Allegri. Invece vai a prendere prima Fonseca e poi Conceicao: questo è il peccato originale. Se tu avessi una squadra da nono posto, si potrebbe dire che sono stati sbagliati campagne acquisti e investimenti ed è normale che anche un grande allenatore non può fare miracoli. Ma se tu hai una cifra tecnica molto alta tanto che uno dei due allenatori citati in tempi non sospetti dice che per lui la squadra ideale da allenare era il Milan, allora le colpe diventano queste"