Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Nuovo Stadio Milano, Sala: “Preoccupato dal prezzo dei biglietti”

L'intervista di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, sul nuovo stadio di Milano | AC Milan News (Getty Images)

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato della realizzazione del nuovo stadio di Milano. Le sue dichiarazioni odierne

Daniele Triolo

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato della realizzazione del nuovo stadio di Milano in un'intervista rilasciata ai microfoni di 'Radio Popolare' nella mattinata odierna. "Da quello che ho capito Inter e Milan faranno uno stadio più grande di quello di Torino, che avrà 55-60mila posti. A me sta a cuore una cosa, il prezzo dei biglietti e ne sto discutendo con le squadre", le parole del Primo Cittadino meneghino.

Sala ha proseguito: "Quando il Milan ha provato ad aumentare in modo eccessivo i prezzi dei biglietti per la Champions League la gente si è ribellata e sono tornati indietro. Io sono più preoccupato del prezzo de biglietto per entrare allo stadio". Sull'abbattimento totale dello stadio di 'San Siro', poi, ha ribadito la sua contrarietà: "Se volete fare il referendum fatelo ma io penso che debbano essere su temi di ordine etico e morale, se sono una scappatoia per la politica che non vuole decidere e ributta sui cittadini non è il mio modo di fare politica".

"Forse è il modo di fare politica di tanti che non sono abituati a prendere decisioni. Il dialogo facciamolo su come lavoriamo sul quartiere e come indirizziamo gli oneri di urbanizzazione. Da quel punto di vista andrò avanti - ha detto ancora Sala -. In questi giorni non è che non veda la contestazione e il fermento rispetto alla nostra decisione sullo stadio di 'San Siro'. Però io posso anche dire che sono due anni che tengo duro nel rapporto con le squadre e ho ottenuto quello che volevo cioè di ricondurre, fatto unico in Italia, le squadre ai volumi del Pgt".

"Non è sufficiente? Devo dire alle squadre di non farlo? - si è domandato quindi Sala con un pizzico di sarcasmo -. Per Inter e Milan l'impianto è è prioritario e andrebbero a farlo per esempio nelle aree della Città della Salute di Sesto San Giovanni, mentre io rimarrei con 'San Siro' inutilizzabile dai costi di gestione annuali a 10 milioni di euro. Da un punto di vista ambientale avremmo fatto peggio", la conclusione del Sindaco. Milan, colpo di mercato in casa Inter per l'estate? Le ultime >>>

tutte le notizie di