Nuovo stadio, Maran: “Aspettiamo proposta dei club. Sulle tempistiche …”

Nuovo stadio, Maran: “Aspettiamo proposta dei club. Sulle tempistiche …”

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, ha parlato della realizzazione del nuovo stadio di Milano

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Pierfrancesco Maran Assessore Urbanistica Comune di Milano

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWSPierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, ha parlato della realizzazione del nuovo stadio di Milano. Queste le dichiarazioni dell’Assessore Maran, in esclusiva, ai microfoni di ‘Sky Sport‘.

Maran: “Aspettiamo una proposta da Milan e Inter”

 

“In questo momento stiamo aspettando che i club depositino una proposta che dovrà essere tecnicamente analizzata. Si è lavorato molto bene negli scorsi mesi, quindi diversi punti critici sono stati affrontati e risolti, però bisogna avere una proposta dettagliata che deve essere valutata”.

Maran: “Speriamo che il parere sia favorevole”

 

“Speriamo che il lavoro impostato sia essenziale perché di fatto poi sia molto rapido il parere, speriamo, favorevole – ha proseguito Maran -. Non dimentichiamoci che Milan e Inter non propongono solamente uno stadio, ma anche di rivedere l’area circostante, con spazi commerciali, alberghi, spazi ad uffici. E’ normale, quindi, che un sì o un no non possa arrivare in 5 minuti”.

Maran: “6-8 mesi sono fisiologici su una pratica del genere”

 

“Ci vorranno un po’ di mesi – ha rivelato l’Assessore della Città di Milano -, sia perché deve essere votato dal Consiglio Comunale di Milano, sia perché la larga parte dell’approvazione è di carattere regionale. 6-8 mesi sono fisiologici su una pratica del genere, poi ci sono i tempi di costruzione. Se l’esito sarà positivo, come auspichiamo, le Olimpiadi saranno più l’ultimo evento storico del Meazza che il primo di quello nuovo, però è importante che sia un progetto strategico per la città”.

QUESTE LE ULTIME SUL RINNOVO DI CONTRATTO DI GIGIO DONNARUMMA >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy