INTERVISTE MILAN

Napoli, De Laurentiis: “La Juventus è stata ai vertici, ma non sempre correttamente”

Francesco Aliperta Redattore 
Aurelio De Laurentiis NapoliAurelio De Laurentiis Napoli
In conferenza stampa, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato della squadra azzurra e lanciato una frecciatina alla Juventus

Intervenuto in conferenza stampa, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato così della squadra azzurra e lanciato una frecciatina alla Juventus: "Le cose quest'anno sono andate benissimo, di lusso. Conte è stato bravo a far fronte a tutti gli incidenti che possono capitare e quest'anno sono stati numerosi. Conte è stato sempre all'altezza della situazione riuscendo a risolvere ogni problema che forse noi pensavamo fosse difficile da risolvere. Quindi merito a Conte se siamo arrivati fino in fondo e se abbiamo vinto uno scudetto che qualcuno diceva 'ma, però, quest'anno i club sono deboli'...falso, falsissimo! Quest'anno è stato un campionato della Madonna per tutto il rispetto della Madonna. Tutte le squadre si sono attrezzate, Bologna e Lazio erano molto forti, la Roma con Ranieri ha vinto il suo scudetto".

Il numero uno azzurro ha poi continuato: "De Bruyne? L'operazione è nata tre mesi fa ma non è la più importante mai fatta. De Bruyne è un fuoriclasse, lo sappiamo, ma con una certa età. Sappiamo perfettamente che è un tassello che viene messo in una squadra che dovrà essere potenziata perché avremo da affrontare quattro competizioni: campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions. Quindi ci saranno parecchi acquisti. A noi piace lavorare bene e non ci piace lasciare nulla al caso. Nessuno si aspettava la conferma di Conte in modo così veloce, quindi state tranquilli...".

Infine, De Laurentiis ha concluso: "Il Mattino ha riportato che negli ultimi dieci anni, noi e la Juventus siamo sempre stati ai vertici con regolarità, ma è risaputo che la squadra del nord non ha sempre giocato in modo corretto. Invece, posso garantirvi che il Napoli ha sempre giocato onestamente, perché questo è il mio modo di vivere".