Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Moretto: “Per Paratici non era chiusa! Su Guardiola al Milan dico questo”

Pep Guardiola Manchester City
Intervenuto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha parlato del Milan e dei rumors legati a Fabio Paratici
Francesco Aliperta Redattore 

Intervenuto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha parlato del Milan e dei rumors legati a Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo rossonero: "Si sta parlando tanto della questione DS-Milan, è stato detto che Fabio Paratici sarebbe diventato sicuramente il direttore sportivo del Milan e che l'accordo era stato raggiunto, che mancava solo l'ufficialità. Così non è. Tra l'altro, piccolo inciso, ho visto e letto che è stato menzionato il nome di Pep Guardiola per la panchina del Milan e, sinceramente, è un nome che voglio assolutamente smentire. Mi sembra un nome assolutamente campato per aria, non c'è mai stato nulla e non ci sarà mai nulla tra Pep Guardiola e il Milan".

L'insider di mercato ha poi continuato: "Chiusa questa parentesi, voglio ribadire il fatto che Paratici è sicuramente un'idea per il Milan, ma non era fatta, non era una trattativa chiusa. Consiglio pazienza, perché sono previsti altri contatti. Paratici ha una situazione personale legata molto delicata. Il Milan era ed è al corrente di questa situazione. Dalle informazioni di cui dispongo dico che il Milan continuerà i suoi colloqui per scegliere bene il proprio direttore sportivo e al momento giusto aggiorneremo".


Infine, Moretto ha concluso: "Sicuramente, però, la situazione Paratici non è come era stata raccontata. Il Milan sta cercando di trovare un profilo giusto da inserire all'interno di un organigramma che non cambierà. Nel senso, Moncada ha un contratto che scade nel 2026 ed è previsto che resti al Milan. Giorgio Furlani continuerà a fare l'ad. Dal direttore sportivo poi partiranno tutte le altre scelte. Prima il DS e poi si capirà, internamente e insieme, su che tipo di allenatore puntare".