Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Modric: “Avevo tante offerte. Ecco perché il Milan. Voglio vincere e …”

INTERVISTE

Modric: “Avevo tante offerte. Ecco perché il Milan. Voglio vincere e …”

Modric: 'Avevo tante offerte. Ecco perché il Milan. Voglio vincere e ...'
Luka Modric, nuovo centrocampista rossonero, ha parlato in esclusiva a 'Milan TV' nella sua prima intervista da calciatore milanista
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Luka Modric, centrocampista giunto al Milan svincolato, dopo 13 stagioni nel Real Madrid, in questa finestra estiva di calciomercato, ha parlato in esclusiva a 'Milan TV' nella sua prima intervista da giocatore rossonero. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan, Modric: l'idolo Boban, la chiave del successo e perché ha scelto i rossoneri

—  

Sulla foto da piccolo con la maglia rossonera: "La foto è incredibile. Quando sono cresciuto vedevo tanto calcio italiano e il Milan era la mia squadra preferita. C'era Boban, che era il mio idolo. Ora sono felice di stare qui".


Sul perché ha scelto il Milan: "Volevo stare in Europa, nel calcio che conta. Avevo tante offerte, ma quando è arrivato il Milan ero già sicuro. Tare è venuto  in Croazia per presentarmi il progetto. E' stato importante, ho capito quanto mi volevano. Il Milan è uno dei primi club in Europa, deve vincere titoli, non può essere soddisfatto della mediocrità. Bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perché sono qui. Arrivo con molto rispetto per tutti: allenatore, calciatori. Voglio vincere e aiutare in tutti gli aspetti, lavorare duro. Niente arriva facile, devi lavorare, faticare e lottare".

Sulla Serie A: "Ho guardato molto calcio italiano, è una lega competitiva, sta crescendo. Mi è sempre piaciuto guardare i miei compagni di Nazionale. E' una lega tattica e fisica".

Sul suo segreto: "L'amore per il calcio, per il gioco. Ho ancora il fuoco dentro, lo sento. Mi spinge a essere al massimo a lavorare. Non c'è un segreto, ma per me è la passione per il calcio".

Sul numero 14: "Mi piace questo numero. Leao è il presente e il futuro, il 10 è suo. Ho giocato all'inizio della carriera con questo numero, e anche in Nazionale".

Un sogno: "Ho conquistato molto, ma non sono mai soddisfatto, specialmente a livello professionale. Vuoi sempre ripeterti. Fuori dal calcio ho tutto, a livello di famiglia. Sono molto contento per questo".

Un messaggio ai tifosi: "Sono contento di essere qui in un grande club come il Milan. Vi aspetto a San Siro. Speriamo di lasciarvi grandi ricordi quest'anno, di vincere insieme. Forza Milan".