Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milanese: “Il Milan paga una politica societaria sbagliata”

Zlatan Ibrahimovic RedBird AC Milan conferenza Champions League
A commentare la stagione del Milan è Mauro Milanese, ex difensore di Inter e Napoli: ecco, di seguito, le sue parole
Alessia Scataglini

La recente uscita di scena delle squadre italiane in Champions League ha lasciato strascichi pesanti, non solo sul piano sportivo ma anche su quello strategico. A commentare la situazione è Mauro Milanese, ex difensore di Inter e Napoli e oggi dirigente sportivo, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com non ha nascosto il suo dispiacere: “Mi dispiace perché ci siamo giocati la quinta squadra in Champions il prossimo anno”.

Secondo Milanese, il percorso delle italiane è stato deludente, ma non privo di sfumature: “Il Milan la partita l’ha giocata, l’Atalanta la prestazione l’ha sempre fatta. La Juventus, invece, non è la prima volta che si fa rimontare da una posizione di vantaggio”.


Per quanto riguarda i rossoneri, il giudizio sulla stagione è chiaro: “Il Milan sta disputando una stagione altalenante. Con il mercato di gennaio ha cercato di rimediare agli errori fatti in estate, alzando il livello tecnico della squadra”. Tuttavia, per Milanese i problemi sono anche strutturali: “Conceição ha firmato un contratto breve, e questa scelta dimostra una certa precarietà. Ma il vero nodo è un altro”.

E qual è questo problema? “A mio avviso, al Milan deve cambiare la politica societaria. Manca una figura come Marotta, capace di dare una direzione chiara e una strategia vincente”.

Parole forti, che evidenziano come il Milan, nonostante gli investimenti e i tentativi di rafforzamento, debba ancora trovare una guida manageriale all’altezza per tornare stabilmente ai vertici del calcio italiano ed europeo. LEGGI ANCHE: Milan, Bondo in soccorso di Conceicao? Potrebbe essere fondamentale>>>