Milan, Vercellone si presenta: “Ecco gli obiettivi della società” | News

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Pier Donato Vercellone, Chief Communications Officer del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sempre Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone
Pier Donato Vercellone Chief Communications Officer AC Milan

Ultime Notizie Milan News: le parole di Vercellone

 

MILAN NEWS – Pier Donato Vercellone, nuovo Chief Communications Officer del Milan, ha rilasciato un’intervista a Sempre Milan. Ecco cosa ha detto: “Il calcio è in continua evoluzione e tutti i club sono alla ricerca di nuovi modi per migliorare il legame con i propri tifosi. Il Milan è sicuramente in prima linea nelle iniziative di costruzione del brand e nel suo talento per diffondere i nostri valori: la capacità di condividere contenuti e la trama del Club, insieme alla nostra presenza digitale, sono in forte crescita, soprattutto nelle più importanti aree internazionali e in mercati in via di sviluppo, come la Cina”.

«Inoltre – prosegue Vercellone –, la nostra visione è orientata al futuro, poiché colleghiamo l’iconica brand equity del Milan con le passioni e gli interessi delle giovani generazioni di tifosi. Abbiamo deciso di supportare e sviluppare talenti, dentro e fuori dal campo, per liberare nuove energie, raccogliere e guidare nuove tendenze interculturali ed esplorare nuove aree attraverso l’innovazione e la creatività. In particolare la partnership con Roc Nation ci ha permesso di aumentare la nostra visibilità a livello internazionale tra le comunità più giovani che fanno tendenza“.

“Dobbiamo coltivare la nostra storia leggendaria, con un occhio al futuro. Abbiamo la squadra più giovane d’Europa, con una mentalità vincente, che si sta comportando bene, si diverte e fa divertire i tifosi. Vogliamo perseguire il concetto di un calcio contemporaneo, moderno e progressista. Anche il brand building e la comunicazione sono coerenti con la strategia: vogliamo innovare attraverso la tradizione, tra storia e futuro”.

Da questo punto di vista sono fondamentali i risultati sul campo. “Chiaramente i risultati sportivi guidano e influenzano la passione dei tifosi, ma non credo che siano l’unico motore di sviluppo – spiega Vercellone -. Credo che il Milan possa diventare il marchio con la migliore reputazione e percezione positiva nel mondo del calcio, e questo attirerà imprese, sponsorizzazioni e nuovi investimenti. Un Club con un posizionamento così unico e distintivo può certamente diventare un “lovemark”, anche senza vincere costantemente in campo. È un percorso di medio termine, sul quale stiamo lavorando con grande dedizione e impegno”.

Infine Vercellone conclude sulla necessità di avere un nuovo stadio. “Credo sia un’opportunità unica per i due club (Milan e Inter ndr), per la città di Milano, ma anche per tutto il settore calcistico italiano e mondiale. Vogliamo creare il miglior stadio del mondo, per accogliere e coinvolgere fan, famiglie e clienti in modi nuovi ed entusiasmanti. Diventerà un punto di riferimento internazionale per un nuovo approccio al mondo del calcio e genererà nuove risorse economiche anche a beneficio delle comunità locali”. Intanto L’Atletico Madrid vuole un big rossonero. VAI ALLA NEWS>>>

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy